Goriano, cade da un abbaino: è grave
Un muratore ha sbattuto la testa ed è ricoverato in rianimazione all’Aquila
GORIANO SICOLI. Grave incidente domestico per un residente del paese. L'uomo si trovava in casa di amici in via Roma quando per cause da accertare sarebbe precipitato da un abbaino. Un volo di oltre due metri che gli ha provocato un'emorragia cerebrale e serie ferite alla testa. Domenico Cifani di 58 anni è ora ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale San Salvatore dell'Aquila. Sul posto dell'incidente sono subito intervenuti alcuni vicini che hanno sentito delle grida di aiuto provenienti dalla casa. I soccorritori lo hanno trovato cosciente ma riverso nel sangue. Da qui è scattata subito la richiesta di intervento al 118.
È accaduto verso le 10 di ieri mattina e proprio in quel momento l'elisoccorso del 118 era impegnato in un altro intervento. Così l'uomo è stato raggiunto dall'ambulanza che staziona nel vicino distretto sanitario di Castelvecchio Subequo. Presenza attivata in concomitanza con la chiusura dalla strada statale 5. Una coincidenza fortuita in una mattinata drammatica perché gli ha consentito di risparmiare minuti sul trasporto verso l'ospedale di Sulmona. Giunto nel pronto soccorso gli sono state somministrate le cure del caso.
Poi i medici hanno optato per il trasferimento tramite elicottero all'ospedale dell'Aquila, dove è stato subito messo in rianimazione. L'uomo che di mestiere fa il muratore è molto conosciuto e apprezzato nella zona. La notizia ha destato sconforto nella comunità di Goriano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA