Gratta e vince mezzo milione di euro

Tagliando acquistato nella tabaccheria Corbi a Borgo Pineta, la comunicazione è arrivata dalla Lottomatica

AVEZZANO. Cinquecentomila euro. Ammonta a tanto la vincita centrata nella tabaccheria di Francesco Corbi, in via Don Minzoni, con un tagliando Gratta e vinci del gioco “Cominciamo bene”. La lotteria istantanea torna quindi a regalare un super premio ad Avezzano.

È stata la Lottomatica, che gestisce le lotterie nazionali, a comunicare l’avvenuta vincita al titolare del locale. Corbi ha ricevuto infatti un “Diploma della fortuna”. Non si sa praticamente nulla dell’acquirente che sotto la patina dorata del biglietto (costato 5 euro) ha trovato il premio da mezzo milione. Con ogni probabilità il tagliando fortunato è stato comprato una ventina di giorni fa e la comunicazione della Lottomatica è arrivata a incasso avvenuto.

«Solitamente arrivano lettere di ringraziamento in forma anonima o fotocopie del Gratta e vinci fortunato» afferma Francesco Corbi «stavolta, invece, abbiamo ricevuto l’avviso direttamente dalla Lottomatica. Non ho proprio idea di chi possa essere il vincitore, anche perché questo è un punto vendita molto frequentato, anche da persone di passaggio, e in un quartiere densamente popolato».

La tabaccheria Corbi, non nuova a colpi di fortuna di questo tipo, si trova nel rione di Borgo Pineta, a poca distanza dalla chiesa della Madonna del Passo.

«La persona che ha acquistato il Cominciamo bene potrebbe averlo grattato nel locale, non tradendo alcuna emozione» conclude Corbi «o molto più probabilmente potrebbe averlo portato via, scoprendo di avere vinto quando è arrivato a casa. Potrebbe non avere detto niente forse perché è un cliente abituale e teme di essere riconosciuto. Spero si faccia vivo, se non altro per ringraziarci. Terremo la bocca cucita sulla sua identità».

È la seconda vincita più alta registrata quest’anno nella Marsica.

Il primato stagionale spetta a una casalinga di Capistrello che lo scorso maggio ha grattato cinque milioni di euro con il “Maxi miliardario”. Il biglietto è stato acquistato nella tabaccheria Bisegna.

In Abruzzo, invece, l’ultima vincita risale a poche settimane fa. È avvenuta a Vasto con un “Miliardario” da 500mila euro. Sempre a maggio di quest’anno un altro mezzo milione di euro è stato vinto a Brecciarola. Il 16 marzo, nel bar Manhattan a Lanciano, c’è stata una vincita di quasi tre milioni di euro, pari a una rendita di 10mila euro al mese per 20 anni e 500mila da intascare subito.

©RIPRODUZIONE RISERVATA