PROVINCIA DELL'AQUILA
Guasto elettrico sul Gran Sasso, slitta il via della stagione sciistica
A causare il blackout il ghiaccio che si è formato sulla linea aerea che da Fonte Cerreto arriva a Campo Imperatore. Isolate le stazioni di partenza e arrivo della funivia
L'AQUILA. A pochi giorni dall’avvio della stagione invernale, salta la linea elettrica sul comprensorio del Gran Sasso. A causare il blackout, il ghiaccio che si è formato sulla linea aerea che da Fonte Cerreto arriva a Campo Imperatore. Un fenomeno non nuovo, sulla montagna aquilana, che ripropone il problema del progetto per la realizzazione dei sottoservizi, al palo ormai da tempo.
Gli operai dell’Enel si sono messi subito al lavoro per riparare il guasto, già nella giornata di ieri, come fa sapere l’amministratore unico del Centro Turistico del Gran Sasso Dino Pignatelli, ma il maltempo non aiuta.
Intanto divampa la polemica. Sul Gran Sasso c’è tanta neve, tutto sarebbe pronto per far ripartire la stazione sciistica, dopo il fermo dello scorso anno dovuto alla pandemia, ma l’ennesimo inconveniente rischia di far slittare l’apertura delle piste.
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA