la Scuola tommaso da Celano brilla a roma
I giovani rugbisti di Celano vincono i Giochi studenteschi
CELANO. Grande vittoria per gli alunni della scuola media Tommaso da Celano che hanno partecipato, nell'ambito dei giochi sportivi studenteschi, al progetto rugby che si è tenuto a Roma. Il torneo...
CELANO. Grande vittoria per gli alunni della scuola media Tommaso da Celano che hanno partecipato, nell'ambito dei giochi sportivi studenteschi, al progetto rugby che si è tenuto a Roma.
Il torneo che ha visto la qualificazione dei ragazzi di Celano, era riservato alle scuole del centro sud under 12 e 14. I piccoli rugbisti marsicani hanno battuto gli avversari anche grazie ai consigli dei professori preparatori Emilio Mascitti ed Elvira Marianetti. La brillante affermazione è il risultato di un progetto sportivo avviato da più di un biennio in collaborazione con la scuola rugby di Avezzano. Un risultato che arriva dopo le vittorie ai Giochi sportivi studenteschi nell’atletica leggera maschile e femminile, nel calcio a 5 e a 11 e nella pallavolo. Hanno partecipato alle competizioni circa duecento alunni. La dirigente scolastica Loredana Antonelli ha fortemente creduto in questo tipo di iniziativa. Anche gli insegnanti e i genitori hanno dimostrato grande disponibilità per le attività seguite dai figli e lo sport, ancora una volta, si dimostra l'ingrediente giusto per la formazione dei ragazzi nelle scuole.
©RIPRODUZIONE RISERVATA