I nuovi sindaci scelgono i giovani come assessori

A Collarmele il vice di Mostacci è Nebbioso, entra Incarnati Collelongo, la prima cittadina Salucci sceglie Fiore e Negri

COLLARMELE. Giovani e donne al lavoro nelle nuove giunte marsicane. Negli 11 Comuni che il 31 maggio hanno rinnovato i consigli comunali i neo amministratori hanno iniziato a occuparsi della gestione della pubblica amministrazione. A Collarmele il sindaco Antonio Mostacci ha ufficializzato la giunta che è composta da Simplicio Nebbioso, vicesindaco, ed Enzo Incarnati, assessore. «Non abbiamo ancora distribuito le deleghe ai consiglieri», ha commentato il primo cittadino, «ma lo faremo a breve. Essendo Collarmele un Comune con meno di mille abitanti non è stato necessario inserire in giunta una quota rosa».

Le donne, invece, non mancano nella nuova giunta di Aielli. Il neo primo cittadino, Enzo Di Natale, durante il primo consiglio comunale tenutosi ieri sera, ha annunciato a tutti la composizione della giunta. «La delega di vicesindaco è andata a Stefano Di Censo», ha precisato il sindaco, «che si occuperà anche di Ambiente, Edilizia e Urbanistica. Valeria Mancini, invece, sarà assessore con delega alle Politiche scolastiche e Verde pubblico. Vogliamo distribuire deleghe anche ai consiglieri per fare in modo che tutti siano coinvolti nella gestione della cosa pubblica. Le annunceremo, però, nei prossimi consigli». Consiglio d'insediamento ieri anche a Collelongo durante il quale il neo sindaco, Rosanna Salucci ha elencato le deleghe che avrà ciascun assessore e consigliere. «Come vicesindaco abbiamo scelto Andrea Fiore che avrà la delega anche ai Lavori pubblici e alla montagna, «ha precisato il primo cittadino, «l'assessore sarà Valerio Negri con delega al Personale e al decoro. Il consigliere Rocco Venettacci si occuperà di comunicazione e cultura, Tina Sucapane di Aciam e Turismo, Armando Sucapane Sport e impianti, Luca Grande politiche giovanili e Angela Pisegna Sociale e associazionismo». (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA