SULMONA

I treni storici piacciono anche d'inverno

Previste 18 corse a partire dal 13 gennaio: su antiche carrozze anni '30 si viaggia nel cuore dell'Abruzzo e del Molise

SULMONA. Più di 12mila persone sono salite a bordo dei treni storici della Ferrovia dei Parchi nel corso del periodo natalizio, dal 26 novembre al 7 gennaio. Il report arriva dagli operatori del settore che esprimono soddisfazione per i numeri raccolti. Sono state 20 le partenze programmate, tutte dalla stazione di Sulmona, per raggiungere le località di Cansano Ocriticum, Campo di Giove, Roccaraso e Castel di Sangro. Un pacchetto di viaggi organizzati dall'agenzia viaggi Pallenium Tourism in collaborazione con la Fondazione FS Italiane.

Già a metà ottobre erano andati in tilt i server di prenotazione. "Tutte corse sold out" commentano gli operatori mentre qualche passeggero, che proprio ieri è salito a bordo, rimarca l'importanza della riapertura del piazzale della stazione ferroviaria di Sulmona, il cui cantiere aveva recato non pochi disagi ai passeggeri della Ferrovia dei Parchi per l'emergenza parcheggi.

Intanto per i treni della neve la prima corsa è in programma il 13 gennaio, per un totale di 18 date. Seduti su antiche carrozze anni '30 si viaggia nel cuore dell'Abruzzo e del Molise tra aree protette, piccoli paesi e le meraviglie del Parco Nazionale della Maiella e del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, che abbracciano per lunghi tratti l'affascinante percorso della ferrovia.