il personaggio
Il cardinale Sodano torna a Rocca di Mezzo per le ferie
ROCCA DI MEZZO. La festa con gli alpini, le passeggiate in piazza o alla pineta di San Leucio, le escursioni ai Piani di Pezza. Anche quest’anno Angelo Sodano, decano del collegio cardinalizio, ha...
ROCCA DI MEZZO. La festa con gli alpini, le passeggiate in piazza o alla pineta di San Leucio, le escursioni ai Piani di Pezza. Anche quest’anno Angelo Sodano, decano del collegio cardinalizio, ha scelto Rocca di Mezzo per trascorrere un periodo di riposo estivo. Il porporato di 85 anni ha un’agenda fitta di appuntamenti. E nei prossimi giorni nella villetta donata al Vicariato di Roma dal prelato rocchigiano monsignor Vittorio Di Paola, salirà anche il nuovo arcivescovo metropolita dell’Aquila Giuseppe Petrocchi per incontrare l’ospite.
Nei giorni scorsi il cardinale è stato ospite degli alpini della locale associazione in occasione di una cerimonia legata alla figura della medaglia d’oro al valor militare tenente Italo D’Eramo il cui sacrificio è stato ricordato con un monumento. In paese dal 25 al 28 luglio sono in programma numerosi appuntamenti per le feste in onore di San Leucio vescovo, della Madonna delle Grazie e di Sant’Antonio Abate. Il cardinale Sodano, già segretario di Stato di Giovanni Paolo II, celebra abitualmente la messa nella solennità del santo patrono prevista domenica nella chiesa dell’Oratorio. (e.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA