trasacco
Il mercatino delle curiosità tra giocolieri e caldarroste
TRASACCO. Se giocolieri, streghe e trapezisti sono stati i protagonisti assoluti di una serata trasaccana sotto le nuvole, caldarroste e mais arrostiti hanno inebriato l'aria fucentina di profumi...
TRASACCO. Se giocolieri, streghe e trapezisti sono stati i protagonisti assoluti di una serata trasaccana sotto le nuvole, caldarroste e mais arrostiti hanno inebriato l'aria fucentina di profumi tipicamente autunnali.
Questa la scena che dall'inizio di Via Muzio Febonio, fino alla neonominata piazza di San Cesidio, si è aperta agli occhi dei trasaccani e non solo. Il mercatino delle curiosità, organizzato dal Comune, una sorta di Halloween mescolata alla tradizione popolare, che con le sue pietanze dolci e salate si è saputa ben riscattare di fronte a una festa così distante dal nostro tipico e patriottico pensiero italiano. Che sia stato questo un modo per dire che le tradizioni extra territoriali per continuare ad esserci, abbiano bisogno necessariamente di mescolarsi alle tradizioni autoctone, non è chiaro. Sicuramente questo suggestivo connubio tra tradizione popolare e originalità a stelle e strisce ha riscontrato un grande successo tra gli spettatori.
©RIPRODUZIONE RISERVATA