celano, mozione in consiglio

Il Pd al sindaco-deputato: Piccone opti per una carica

CELANO. Ancora una presa di posizione dei consiglieri di opposizione nei confronti del sindaco, l’onorevole Filippo Piccone. Presentata una mozione per l'incompatibilità del primo cittadino. I...

CELANO. Ancora una presa di posizione dei consiglieri di opposizione nei confronti del sindaco, l’onorevole Filippo Piccone. Presentata una mozione per l'incompatibilità del primo cittadino. I consiglieri del Pd Antonello Di Stefano, Carlo Cantelmi, Aniceto Ciaccia, Calvino Cotturone, Nazareno Tiberi e Daniele Bombacino sostengono che «il sindaco, nonostante la Giunta delle elezioni della Camera abbia definitivamente accertato che è incompatibile, non ha ancora provveduto a optare fra le due cariche».

«Per questo», aggiungono, «abbiamo richiesto un consiglio comunale urgente per deliberare e avviare la procedura di contestazione per incompatibilità sopravvenuta tra la carica di sindaco del comune di Celano e la carica di deputato del Parlamento italiano. Ora il sindaco non può sottrarsi alle sue responsabilità, evitando comportamenti furbeschi e mettendo in atto quello che lui stesso ha dichiarato di voler fare, ovvero rispettare la legge. Entro 20 giorni il consiglio è chiamato a deliberare». Dell’iniziativa dei consiglieri è stato messo a conoscenza il Prefetto dell'Aquila, Francesco Alecci. (p.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA