LANCIA

«Il Pdl aquilano non è capace di rinnovarsi»

AQUILA. «Apprendo dalla stampa con vivo interesse del risveglio piuttosto scoordinato del vicecoordinatore comunale che, a due anni di vacanza, ha intuito la necessità di nominare un coordinamento,...

AQUILA. «Apprendo dalla stampa con vivo interesse del risveglio piuttosto scoordinato del vicecoordinatore comunale che, a due anni di vacanza, ha intuito la necessità di nominare un coordinamento, non importa se orfano di coordinatore»commenta seccamente Ersilia Lancia in una nota.

«È evidente che certo Pdl aquilano», dice, «non ha capito l'antifona , pretendendo di perpetuare, adesso, sotto nuove spoglie, metodi di una vecchia politica che gli elettori hanno già ampiamente bocciato. La nomina per cooptazione di un coordinamento, ancorché di transizione, tradisce in verità un nuovo molto molto vecchio, che, all'indomani della debacle elettorale, avrebbe dovuto sentire, semmai, la responsabilità delle dimissioni e, adesso, il coraggio di avviare all'interno del partito un confronto vero, serio e serrato», dice Lancia.

«Questa corsa a riempire gli spazi rivela scarsa attenzione ai valori e ai metodi nuovi di cui il Pdl ha tremendo bisogno. Per questo torno a chiedere con forza l'indizione immediata di un'assemblea degli iscritti volta a elaborare una piattaforma politica di interventi condivisa», propone la dirigente del Pdl della provincia dell’Aquila.

©RIPRODUZIONE RISERVATA