puntellamenti
Il pm chiede l’interdizione per la ditta edile Dipe
L’AQUILA. La richiesta di divieto, per la ditta Dipe costruzioni srl, di contrattare con la pubblica amministrazione è stata discussa ieri mattina nel corso di un’udienza di fronte al giudice per le...
L’AQUILA. La richiesta di divieto, per la ditta Dipe costruzioni srl, di contrattare con la pubblica amministrazione è stata discussa ieri mattina nel corso di un’udienza di fronte al giudice per le indagini preliminari Giuseppe Romano Gargarella.
L’applicazione della misura interdittiva del divieto di contrattare con la pubblica amministrazione, quale misura cautelare, è stata chiesta dal sostituto procuratore della Repubblica Antonietta Picardi.
La ditta Dipe, di Mauro Pellegrini e Giancarlo Di Persio, è al centro dell’indagine sui puntellamenti con sedici indagati, tra i quali l’ex assessore comunale Pierluigi Tancredi accusato di corruzione.
La misura cautelare viene chiesta quando ci sono gravi indizi per ritenere la sussistenza della responsabilità dei soggetti per un illecito dipendente da reato e vi sono fondati e specifici elementi che fanno ritenere concreto il pericolo che vengano commessi illeciti della stessa indole di quello per cui si procede. La decisione del giudice è attesa nei prossimi giorni.(e.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA