L'AQUILA
Il Riesame scarcera i due arrestati 5 mesi fa per terrorismo
Annullata l'ordinanza di custodia cautelare con l'immediata liberazione di Ali Irar e Mansour Doghmosh, due dei tre palestinesi arrestati a marzo. Soddisfatti gli attivisti
Il tribunale del Riesame dell'Aquila ha annullato l'ordinanza di custodia cautelare ordinando l'immediata liberazione per Ali Irar e Mansour Doghmosh, due dei tre palestinesi arrestati a marzo all'Aquila, con l'accusa di associazione con finalità di terrorismo internazionale
A luglio, anche la Cassazione aveva deciso di annullare la richiesta del mandato di cattura, pur rimandando l'ultima decisione per la loro scarcerazione allo stesso Tribunale del Riesame che si è pronunciato questo pomeriggio.
C'è soddisfazione da parte degli attivisti che oggi, davanti al tribunale dell'Aquila, hanno portato avanti un sit-in a sostegno dei tre palestinesi arrestati in vista del pronunciamento del Ttribunale del riesame che ha scarcerato Ali Irar e Mansour Doghmosh. A fine udienza, l'avvocato Flavio Rossi Albertini si è fermato a parlare con i manifestanti. "Il pubblico ministero - ha detto loro - ha tentato di integrare le lacune individuate a luglio dalla Cassazione che hanno determinato l'annullamento. Lacune che a nostro giudizio restano tali".
Il comitato 'Palestina L'Aquila' ora chiede la scarcerazione anche per Anan Yaeesh. Quest'ultimo è l'unico per il quale, fin da questa estate con l'udienza in Corte di Cassazione, era stata confermata la misura della detenzione in carcere.