istituto alberghiero
In arrivo una nuova palestra finanziata da Intesa San Paolo
L’AQUILA. Una palestra tutta nuova per l’Istituto professionale alberghiero. A comunicarlo sono il presidente della Provincia Antonio Del Corvo e l’assessore all’Edilizia scolastica Mauro Fattore....
L’AQUILA. Una palestra tutta nuova per l’Istituto professionale alberghiero. A comunicarlo sono il presidente della Provincia Antonio Del Corvo e l’assessore all’Edilizia scolastica Mauro Fattore.
«Daremo una nuova e più consona palestra all’Alberghiero», si legge in una nota, «usufruendo dei fondi della Banca Intesa San Paolo destinati alla struttura sportiva dell’Istituto, una donazione per recuperare i danni provocati dal terremoto. La Provincia ha redatto il progetto della demolizione e ricostruzione della palestra». «In fase di verifica», ha aggiunto Del Corvo, «è stato ritrovato un piano interrato mai adoperato che, nella fase progettuale nuova, verrà riutilizzato per raddoppiare la superficie della palestra».
I lavori, iniziati la scorsa settimana, sono stati appaltati alla ditta Ursini Oliviero e sono partiti con la demolizione della vecchia struttura danneggiata e la sua successiva ricostruzione. La palestra verrà ricostruita recuperando il piano interrato.