Incendio doloso al bar di Ingegneria
Campo di Pile, trovato un innesco con la benzina. La polizia ha avviato i primi interrogatori
L’AQUILA. Un incendio di origine dolosa ha distrutto il bar universitario che si trova nella sede provvisoria della facoltà di Ingegneria insediata nella struttura ex Optimes a Campo di Pile.
Le fiamme sono divampate l’altra notte e nonostante siano state prontamente spente dai vigili del fuoco hanno provocato ingenti danni. Secondo gli stessi vigili del fuoco l’origine è dolosa e per questo sono in corso indagini da parte della polizia che ha effettuato rilievi sul posto. La struttura è gestita dall’Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) dell’Aquila. L’incendio è stato appiccato quando il bar era già chiuso: è in funzione per la parte della facoltà di Ingegneria non ancora trasferita nella sede di Roio distrutta dal terremoto ma recentemente ristrutturata. Gli agenti della squadra Mobile, coordinati dal dirigente Maurilio Grasso, hanno trovato un innesco. Si tratta di bottiglie, piene di benzina, collegate con un tubo.
Nella difficile ricerca degli autori la polizia interrogherà i gestori del bar per conoscere se essi hanno mai avuto minacce da parte di chicchessia. Poi il giro si allargherà.
Ma, al momento, non si esclude nemmeno la pista di un atto vandalico fine a se stesso. Resta il fatto che si tratta di un episodio pianificato, e anche bene, anche se poi, per fortuna, i danni sono limitati.
(g.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA