celano
Incontro sul primo soccorso per addestrare i volontari
CELANO. Le tecniche di primo soccorso in quegli istanti che possono evitare un decesso sono al centro di un appuntamento di – è proprio il caso di dirlo – vitale importanza. Sabato 12 gennaio, alle...
CELANO. Le tecniche di primo soccorso in quegli istanti che possono evitare un decesso sono al centro di un appuntamento di – è proprio il caso di dirlo – vitale importanza. Sabato 12 gennaio, alle 17, all’auditorium “Enrico Fermi” l’associazione sportiva dilettantistica “Celano diving sub” terrà un incontro dal tema “Informativa sulle linee guida delle tecniche di primo soccorso (Bls) e uso del defibrillatore (Aed)». All’incontro, organizzato con il patrocinio del Comune di Celano, parteciperà Mario Vecchioni, “Padi course director” e “dan instructor trainer”. Alla fine dell’informativa sarà possibile prenotarsi al corso “Dan Provider di primo soccorso” che si terrà a marzo. «L’iniziativa», commenta Vincenzo Letta, presidente dell’associazione sportiva “Celano diving sub”, «nasce con lo scopo di sensibilizzare tutta la popolazione sul tema del primo soccorso con l’utilizzo del defibrillatore. Più persone sono abilitate alla tecnica della riabilitazione cardio polmonare (Rcp), più alte sono le probabilità di essere d’aiuto a chi ne ha bisogno. La nostra associazione è nata nel febbraio del 2011 e ha già 60 iscritti, di cui 30 con brevetto da sommozzatore e 7 con l'abilitazione dell'Rcp».
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza ed è gratuito. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet www.celanosub.it o ai numeri 392.2291414, 392.2528102. (m.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA