Indebita percezione di fondi Il pm “archivia” il caso
L’AQUILA. Chiesta l’archiviazione dallo stesso pm in aula (manca solo la ratifica del gup) dopo che il perito ha escluso qualsiasi raggiro a carico di due persone inizialmente indagate per tentata...
L’AQUILA. Chiesta l’archiviazione dallo stesso pm in aula (manca solo la ratifica del gup) dopo che il perito ha escluso qualsiasi raggiro a carico di due persone inizialmente indagate per tentata indebita percezione di erogazioni da parte dello Stato. Accusa mossa a carico di Patrizia Tomassone e Leucio Giuliani. Costoro erano sospettati per avere fatto svolgere dei lavori per la ristrutturazione di un immobile danneggiato dal terremoto. La donna era finita sotto inchiesta nella veste di titolare dell’immobile e l’altro come rappresentante della ditta che doveva fare i lavori.
Ci sarebbe stata una differenza di poche migliaia di euro tra la cifra richiesta per fare i lavori e quella reale.
La somma, secondo quanto si è appreso, non è stata mai erogata. Il perito, comunque, ha escluso che la richiesta fosse esagerata per cui il caso è praticamente chiuso. I due sono assistiti dagli avvocati Gianluca Di Genova e Carlo Benedetti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA