avezzano, oggi al castello

Innovazione nelle imprese per l’assemblea della Cna

AVEZZANO. Confronto e nuove cariche per i soci della Cna. Questa mattina, a partire dalle 9.30, si terrà l'assemblea elettiva quadriennale dell'associazione di categoria. Al castello Orsini...

AVEZZANO. Confronto e nuove cariche per i soci della Cna. Questa mattina, a partire dalle 9.30, si terrà l'assemblea elettiva quadriennale dell'associazione di categoria. Al castello Orsini arriveranno tutti gli associati della Cna che, oltre a votare i nuovi membri degli organismi, potranno confrontarsi con Fabrizio Lucci, che grazie alle sue competenze e alla sua professionalità di docente di alta formazione, si prodigherà in una performance atta a rendere protagonisti tutti i partecipanti sul tema attualissimo dell'innovazione nelle imprese.

«È un importante appuntamento che coinvolge tutti gli associati alla Cna», ha spiegato il presidente Franca Sanità, «che sono chiamati a eleggere i loro rappresentanti negli organismi dell’associazione. Ma questo per noi vuole essere anche un momento di confronto con i nostri associati perché è il modo più giusto secondo noi di affrontare i numerosi problemi legati al lavoro ed al mondo delle imprese che rappresentiamo». La Cna, come altre associazioni di categoria presenti sul territorio, ogni giorno si occupa di centinaia di piccole e medie imprese della Marsica e dell'intera provincia dell'Aquila che devono fare i conti con la burocrazia, con l'accesso al credito e soprattutto con la crisi economica. Per questo il presidente Sanità e il direttore Pasquale Cavasinni, hanno pensato di allargare il momento dell'assemblea e di aprirla anche al mondo delle istituzioni e della formazione per un confronto a 360 gradi. «Sarà anche il momento di far conoscere gli strumenti di supporto per le imprese e il ruolo importante che può essere svolto dalla rete che la Cna ha costruito nel tempo sul territorio», ha affermato Cavasinni, «perché noi vogliamo fare meglio e di più. In questo processo di implementazione del sistema della nostra associazione devono concorrere tutti, imprenditori, dipendenti, collaboratori, funzionari e dirigenti di vari settori». Al castello Orsini questa mattina oltre ai soci e ai dirigenti della Cna arriveranno anche il sindaco Gianni Di Pangrazio, il vice presidente nazionale della Cna, Maria Fermanelli. (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA