Intrappolato nel trattore, muore a Castel di Sangro

L’uomo ha un malore e il mezzo finisce contro un albero: soccorsi tempestivi ma vani

CASTEL DI SANGRO. Colto da infarto, perde i sensi e resta intrappolato all’interno della cabina di guida del suo trattore. L’uomo, prontamente soccorso dai sanitari del 118, è morto però durante il trasporto all’ospedale di Avezzano. È accaduto ieri mattina a Castel di Sangro, dove Antonio Varrato, agricoltore in pensione di 70 anni, stava sistemando la legna all’interno della sua azienda agricola in località Madonna degli eremiti.

Tutto è accaduto in pochi minuti, senza lasciare scampo all’anziano, molto conosciuto e stimato a Castel di Sangro. Erano da poco passate le 11, quando l’anziano è svenuto a causa di un improvviso malore, rimanendo intrappolato per diversi minuti all’interno della cabina di guida del mezzo agricolo che senza controllo è finito addosso a un albero.

Ad assistere alla scena è stato il nipote, che dopo il forte spavento è riuscito a dare subito l'allarme richiedendo l'intervento dei soccorsi. Prima una telefonata al medico del 118 e poi ai vigili del fuoco che sono accorsi tempestivamente sul luogo dell’incidente. Prima di consegnare l’anziano settantenne alle cure dei sanitari c’è voluto del tempo per estrarre l’uomo dalla cabina del mezzo agricolo dal momento che il trattore era posteggiato di fianco a una pianta che ne impediva l’accesso.

L’uomo, al momento del malore, era alle prese con il trattore per caricare la legna. Sul posto sono accorsi subito anche i carabinieri di Castel di Sangro, ma a nulla è valso l'intervento dei vigili del fuoco che in poco tempo sono riusciti ad estrarre l’anziano e a caricarlo a bordo dell’ambulanza del 118. L’uomo è stato trasportato d'urgenza in ospedale, ma è deceduto durante il trasporto. L’agricoltore lascia la moglie e due figli. I funerali di Antonio Varrato si svolgeranno oggi alle 16 nella chiesa San Giovanni Battista a Castel di Sangro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA