Investito in strada, grave un pensionato 

Il 74enne trasferito all’ospedale San Salvatore, il giorno prima era stato travolto un altro pedone

SULMONA. Un nuovo incidente si è verificato, nella mattinata di ieri, lungo viale Mazzini, a poche decine di metri dall’altro avvenuto lunedì, all’inizio di via Montesanto. Un uomo di 74 anni, G.D.M., è stato investito da una Polo Volkswagen mentre stava attraversando la strada. Nell’urto l’uomo è stato scaraventato pesantemente sull’asfalto. A prestare i primi soccorsi al pedone sono stati alcuni passanti e lo stesso conducente dell’auto che era diretto in ospedale. Dopo pochi minuti è arrivato anche il personale del 118 che ha caricato il ferito sull’ambulanza, trasportandolo al pronto soccorso dove i medici, dopo aver constatato la gravità delle lesioni, hanno deciso di chiedere l’intervento dell’elisoccorso e trasferire il 74enne all’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Nel pomeriggio l’uomo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. La prognosi è riservata.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato che hanno proceduto ai rilievi del caso per accertare eventuali responsabilità. «Andavo piano perché ho lavorato per 40 anni in questa zona. Ma il sole mi ha giocato un brutto scherzo», ha detto il conducente dell’auto, ultraottantenne, agli inquirenti.
Si tratta del secondo investimento avvenuto nel giro di 24 ore nella stessa zona. Il 70enne rimasto ferito nell’impatto resta ricoverato, ma il suo quadro clinico non sembra destare preoccupazione. (a.d.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.