calcio lega pro
L'Aquila battuta a San Marino, traversa e gol annullato allo scadere
Prova sottotono dei rossoblù di Zavettieri dopo il doppio turno di sosta forzata. Non bastano le reti di Pozzebon e Del Pinto
L'AQUILA. L'Aquila segna il passo (3-2) sul campo del San Marino ultimo in classifica e rallenta la rincorsa alle zone alte della classifica del girone B di Lega Pro.
Una gara iniziata col piede giusto, con il gol del primo vantaggio messo a segno di testa da Pozzebon (0-1), nel finale si trasforma in un incubo per i colori aquilani. Prima i rossoblù subiscono la rimonta al 7' st con un tiro da fuori area, poi, dopo otto minuti, arriva il 2-1 per i locali ad opera di Sensi. Il tardivo ingresso in campo di Sandomenico favorisce la rimonta dei rossoblù che si riportano in partita a 8' dalla fine. con un tocco di testa di Del Pinto che al 34' st potrebbe siglare una doppietta sempre con un colpo di testa che si stampa sulla traversa. A due minuti dalla fine, con L'Aquila tutta protesa in avanti alla ricerca del vantaggio, Sensi dal vertice sinistro dell'area di rigore trova lo spazio per calciare tra due aquilani e batte ancora Zandrini. La frittata è fatta.
Il finale riserva ancora emozioni. L'arbitro espelle Sensi per doppia ammonizione. Zavettieri manda in campo anche Perna. All'ultimo dei quattro minuti di recupero l'arbitro annulla (su segnalazione del guardalinee) un gol al difensore Carini. L'Aquila schiuma rabbia per una gara che ha avuto in pugno e ha perso anche per demeriti propri.