L’Aquila, blitz della Guardia di Finanza nelle località montane di villeggiatura
Agenti in borghese nei negozi per verificare l’emissione di scontrini e documenti fiscali. Effettuati anche verifiche contro l’abusivismo commerciale
L’ AQUILA. Bliz della Guardia di Finanza organizzato dai reparti operativi del Comando provinciale dell’ Aquila, nell’intera provincia e in particolare le località di villeggiatura montane che vedono in queste giornate di agosto, un aumento della popolazione turistica.
Finanzieri in uniforme hanno svolto azioni di contrasto ai fenomeni di abusivismo commerciale e vendita di prodotti con marchi contraffatti. Altre pattuglie, in abito civile, hanno eseguito controlli relativi alla regolare emissione della documentazione fiscale obbligatoria ad opera di tutte le categorie interessate.
L’obiettivo perseguito attraverso l’esecuzione del «Piano Coordinato di Controllo Economico del Territorio» è quello di tutelare gli operatori commerciali regolari dalla sleale ed illecita concorrenza degli abusivi e di chi commercializza merci fuori norma. Analoga tutela si vuole conseguire nei confronti di imprenditori, esercenti, professionisti e contribuenti corretti che osservano obblighi fiscali, rispetto a coloro che vogliono trarre indebito vantaggio dalla violazione delle norme tributarie.
©RIPRODUZIONE RISERVATA