L'Aquila, con l'auto sul guard rail dell'A24: muore un 55enne, traffico in tilt

Incidente nella corsia in direzione Roma tra le uscite di Vicovaro Mandela e Oricola. Autostrada bloccata per permettere l'intervento dell'elisoccorso del 118

L'AQUILA. Perde il controllo dell'auto e si schianta sul guard rail. Incidente mortale sull'A24 in direzione Roma nel territorio del comune di Cineto Romano (Roma) tra le uscite di Vicovaro Mandela e Oricola. La vittima è G.C., 55 anni di Cerchio (e non un romano come appreso in un primo momento).

Le cause dell'incidente potrebbero essere una distrazione o un malore. L'uomo, alla guida di una Mercedes, ha invaso la corsia di emergenza e si è schiantato sul guard rail destro dell'autostrada. Nell'impatto è stato sbalzato fuori dall'abitacolo.

I soccorsi sono scattati subito. Dall'Aquila è partito l'elisoccors che è atterrato direttamente in autostrada. I medici del 118 hanno tentato di rianimarlo, ma per il 55enne non c'è stato nulla da fare.

Non sono coinvolte altre auto ma l'incidente ha causato disagi agli automobilisti. L'A24 è stata chiusa al traffico in direzione Roma e si è creata una coda di circa un chilometro. Rallentamenti anche per chi viaggiava in direzione Abruzzo.

Sul posto quattro pattuglie della stradale, il 118 e gli uomini dei Vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'automobili che era alimentata a gas propano liquido.