L'Aquila, fiera dell'Epifania: via ai controlli contro gli abusivi

Cominciata la la 63a edizione della manifestazione. Giro di vite contro gli ambulanti abusivi

L'AQUILA. Torna in piazza Duomo il mercatino dell’artigianato per la fiera dell'Epifania. Tanti gli esclusi, tra gli ambulanti che hanno fatto domanda, tra le proteste della Fiva Confcommercio. Giro di vite sugli ambulanti abusivi. Si è riunito un tavolo tecnico tra forze dell’ordine coordinato dalla prefettura dell’Aquila al fine di garantire la massima sicurezza nella Fiera dell’Epifania, ormai prossima, e per impedire ogni forma di abusivismo che penalizzi gli operatori autorizzati.

Questura, Carabinieri, Guardia di finanza, Vigili del fuoco e polizia Municipale che stanno eseguendo controlli a tappeto anche nelle arterie di accesso della città. Diversi i sequestri di merce la cui vendita non è autorizzata. Nonostante questo, sono ancora tanti i commercianti abusivi che sono riusciti ad accedere comunque all’area della Fiera.

Se l'anno scorso la pioggia è stata protagonista della Fiera dell'Epifania, stavolta a fare da sfondo alle bancarelle è solo un leggero nevischio. Sono 225 le bancarelle autorizzate, che animano la alla Fiera giunta quest’anno alla 63esima edizione. La manifestazione, che per il secondo anno di fila ha un percorso ridimensionato a causa del sisma, si snoda lungo l’anello del castello Cinquecentesco, in piazza Duomo e alla Villa comunale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA