L'Aquila, finanziere cade nel vuoto: è grave 

L’incidente nella scuola di Coppito. L'allievo,  20 anni, della Guardia di Finanza ricoverato all’ospedale San Salvatore dell’Aquila

L’AQUILA. Resta ricoverato all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, in prognosi riservata, l’allievo della Scuola della Guardia di Finanza di 20 anni precipitato venerdì scorso dal suo alloggio al quarto piano, all’interno della cittadella di Coppito delle Fiamme gialle. I finanzieri indagano ma intorno alla vicenda mantengono uno stretto riserbo, che forse romperà nei prossimi giorni il comandante della scuola, generale Carmine Lopez (nella foto). Nessuno degli allievi che accompagnava il ragazzo poco prima dell’incidente lo avrebbe visto precipitare dalla finestra dell’alloggio, dove era risalito da solo.

Tutte le ipotesi sono, dunque, ancora aperte: potrebbe essersi trattato di un gesto volontario ma i finanzieri propendono per il malore, anche perché l’allievo, al primo anno di corso accademico, ha un buon rendimento scolastico.

Il ragazzo è rimasto ferito alle gambe e alla testa e ieri è stato sottoposto a un nuovo intervento chirurgico, dopo quello di sabato scorso. Quando sarà in grado di parlare i finanzieri confidano di poter raccogliere dalla sua voce maggiori elementi per ricostruire cosa davvero sia successo venerdì scorso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA