L'Aquila, furto al bancomat del Monte dei Paschi
Ladri nella notte, isolano l'allarme e rubano 13mila euro tagliando l'apparecchiatura con la fiamma ossidrica
Gli agenti della squadra volante ( foto)intorno alla mezzanotte tra lunedì e martedì sono intervenuti in seguito alla segnalazione di un furto avvenuto ai danni dell’agenzia del Monte dei Paschi di siena situata al civico 72 lungo la statale 17.
Gli agenti, dopo essere giunti sul posto, hanno contattato lì’operatore di un istituto di vigilanza privato che aveva chiesto l’intervento,e hanno constatato che i ladri, poco prima, avevano isolato l’allarme dell’istituto di credito. Poi hanno realizzato un taglio all’apparecchiatura del bancomat tramite la fiamma ossidrica e hanno portato via tutte le banconote per un totale di 13 mila euro.
I malviventi, che si sono allontanati in tutta fretta forse perchè avevano notato il vigilante, hanno lasciato all’interno del locale dove era il bancomat la fiamma ossidrica e gli strumenti da loro usati per lo scasso.
Ora le indagini partono da due aspetti. Prima di tutto occorre visionare i filmati delle telecamere a circuito chiuso e, inoltre, ci saranno indagini di polizia scientifica sul materiale abbandonato dai ladri. (g.g.)