L'Aquila, minaccia di usare una pistoladopo una lite con il fratello: arrestato

La polizia gli trova l’arma in casa e arresta un uomo di 49 anni

L'AQUILA. Gli agenti della squadra mobile hanno arrestato P.P. di 49 anni, incensurato, aquilano, in quanto trovato in possesso di una pistola semiautomatica Beretta con matricola abrasa. L'interesse dei poliziotti si è orientato nei riguardi dell'uomo in seguito a quanto accertato nella mattinata di ieri quando al termine di un litigio con il fratello P.V., persona nota in questura, quest'ultimo ha riferito agli agenti di d'essere stato gravemente minacciato di morte da parte del fratello che nella circostanza avrebbe fatto riferimento all'eventuale uso di un'arma.

La vicenda, apparsa nei suoi contorni quanto meno sospetta poiché riferita ad un violento litigio tra fratelli ed ancor più visto che segnalata proprio da uno dei fratelli, P.V., ha indotto i poliziotti della squadra mobile ad effettuare ulteriori verifiche nonché una perquisizione domiciliare estesa all'abitazione del sospettato. Al termine delle ricerche gli agenti hanno trovato e sequestrato una pistola semiautomatica modello 35 calibro 7.65 in ottimo stato e, come detto, con la matricola abrasa. In ragione di quanto verificato l'uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell'Autorità giudiziaria che nella mattinata di ieri ha convalidato l'arresto operato nei suoi confronti.

«Vanno avanti ulteriori approfondimenti investigativi» si legge in una nota della polizia «non solo per meglio delineare il contesto entro il quale maturata la vicenda che ha interessato i due fratelli ma anche verificare se l'arma sequestrata si a stata utilizzata in precedenti episodi delittuosi accaduti in questa provincia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA