L'Aquila, picchiano e rapinano un camionista in strada: presi
Aggressione in via Carabba: arrestati due stranieri. il conducente dell’automezzo finisce in ospedale
L’AQUILA. Due stranieri, che si sono resi responsabili di una rapina, sono stati arrestati ieri pomeriggio dalla polizia.
I due malviventi si sono avvicinati a un autocarro che era parcheggiato lungo via Rocco Carabba, in una zona non lontana da una delle sedi comunali, e lo hanno rapinato. L’uomo, di origini romagnole, ha comunque reagito ai banditi e in qualche modo è riuscito a farli allontanare, cosa che gli ha permesso di chiamare il 113.
Sul posto si sono portati gli agenti della squadra Volante i quali, in tempi brevi, sono riusciti e bloccare i due malviventi.
Secondo quanto si è appreso i due sono persone già note in questura.
Il camionista si è poi recato al pronto soccorso dell’ospedale «San Salvatore» in conseguenza delle percosse ricevute in seguito alla breve colluttazione. Comunque la visita non ha individuato nessun particolare trauma per la persona aggredita.
I due stranieri sono ora trattenuti in questura in attesa che questa mattina, o comunque in tempi brevi, ci sia la convalida del fermo di polizia giudiziaria e la possibile direttissima.
Visto che i due sospettati hanno avuto problemi con la giustizia è probabile che restino in cella a lungo.
Il fatto di cronaca, comunque, ha destato una certa apprensione tra la gente che ha visto arrivare a sirene spiegate le pattuglie della polizia che poi hanno catturato i due. Resta il fatto che i reati contro il patrimonio sembrano destinati a restare d’attualità ancora a lungo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA