scuola di via salto
L’assessore paga di tasca sua l’acquisto dei nuovi alberi
AVEZZANO. Nuovi alberi nella scuola di via Salto grazie alla generosità dell’assessore all’Ambiente, Crescenzo Presutti. Dopo il taglio radicale degli arbusti che ornavano il giardino della...
AVEZZANO. Nuovi alberi nella scuola di via Salto grazie alla generosità dell’assessore all’Ambiente, Crescenzo Presutti.
Dopo il taglio radicale degli arbusti che ornavano il giardino della struttura scolastica, e le numerose polemiche per l’iniziativa del Comune, arrivano i rinforzi. Gli alberi, abbattuti a settembre, erano malati e per questo non potevano più restare nel giardino della scuola. Dopo l’abbattimento si è subito pensato però al futuro.
L’assessore Presutti, infatti, nell’ambito delle iniziative per la Giornata nazionale dell’albero che vede ogni anno i bambini protagonisti della piantumazione di nuove piante, ha pensato di donare alla scuola di via Salto dei nuovi alberelli.
La cerimonia è prevista per questa mattina alle 9. L’assessore all’Ambiente, Presutti, che ha acquistato personalmente gli alberi, si recherà nella scuola con gli operai del Comune e insieme ai bambini dell’istituto scolastico darà vita a un nuovo giardino del quale, poi, proprio i più piccoli si prenderanno cura. (e.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA