avezzano

L’Avezzano calcio cede e pagherà le fideiussioni

AVEZZANO. Incontro in municipio tra il presidente dell’Avezzano calcio, Gianni Paris, e l’assessore con delega allo sport Eliseo Palmieri. Un incontro necessario dopo il botta e risposta sui costi...

AVEZZANO. Incontro in municipio tra il presidente dell’Avezzano calcio, Gianni Paris, e l’assessore con delega allo sport Eliseo Palmieri. Un incontro necessario dopo il botta e risposta sui costi di gestione dello stadio dei Marsi. «Le spese che gravano sulla società», chiarisce l’avvocato Paris, «sono molto alte. A pesare di più è la bolletta dell’Enel. L’impianto ha un contratto per 199 kilowatt, quando alla nostra società ne basterebbe uno da 80 kilowatt. Il fatto è che lo stadio dei Marsi non è utilizzato solo per le attività della nostra squadra, ma anche per alcuni eventi promossi dal Comune, come la partita che ci sarà a marzo tra Italia e Irlanda, in cui sarà necessaria l’accensione delle torri faro».

«Abbiamo chiesto all’assessore Palmieri»,, continua Paris, «di aiutarci e di offrirci gratuitamente l’impianto anche solo di domenica, dichiarandoci disponibili ad allenarci al campo di Cesolino, ma il Comune non ha accettato e quindi dovremo necessariamente accettare di pagare le due fideiussioni che coprono la sicurezza di chi frequenta lo stadio e andare avanti così». L’Avezzano calcio è attualmente capolista nel campionato abruzzese di Promozione. «Continueremo ad impegnarci per la riuscita dei nostri progetti», conclude Gianni Paris, «la settimana prossima produrremo le due fideiussioni e non deluderemo mai i nostri tifosi: la società ha acquistato un nuovo pullman per risparmiare sulle trasferte e sarà disponibile a inizio febbraio. Abbiamo firmato una convenzione con la Vitha Group, di cui è socio anche il capitano dell’Inter, Javier Zanetti e tra poco metteremo in vendita delle macchine per il caffè firmate con il logo dell’Avezzano calcio, da cui ricaveremo utili che riutilizzeremo per la nostra squadra». (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA