L’opposizione: gesti gravi da condannare

TAGLIACOZZO. A condannare i danneggiamenti avvenuti durante la notte in municipio c'è tutta l'opposizione consigliare che vuole credere all'ipotesi di una bravata. «Certi comportamenti», ha...

TAGLIACOZZO. A condannare i danneggiamenti avvenuti durante la notte in municipio c'è tutta l'opposizione consigliare che vuole credere all'ipotesi di una bravata.

«Certi comportamenti», ha affermato il consigliere di minoranza Bruno Rossi, «sono comunque da condannare. Voglio sperare però che non abbiano a che fare con le vicende politiche che stanno interessando in questi giorni la nostra città e spero che non ci siano quindi risvolti politici. Voglio augurarmi», ha aggiunto l'esponente dell'opposizione, «che si tratti di una ragazzata consumata sotto l'effetto di alcol o droghe, ma non è accettabile che in pieno centro cittadino accadano certi fatti. Spero che i responsabili vengano assicurati alla giustizia e che pagano per i danni procurati alla comunità».

Dello stesso avviso il consigliere Vincenzo Giovagnorio che non crede all'ipotesi delle minacce e delle intimidazioni ma sottolinea la mancanza di vigilanza dal parte delle forze dell'ordine e dei vili urbani.

«È un atto vandalico compiuto da qualche ragazzaccio che ha l'abitudine di gozzovigliare la sera davanti al Comune», ha commentato Giovagnorio, «non credo quindi che ci siano questioni politiche dietro tutta questa faccenda. Il vero problema è che manca la vigilanza da parte della polizia municipale».

«Mentre in tutti i Comuni limitrofi ci sono controlli anche nelle ore serali», ha aggiunto il consigliere Giovagnorio, «a Tagliacozzo, nonostante sia una località turistica, non ci sono turni serali che possano evitare che fatti del genere accadano in pieno centro cittadino e proprio davanti al Comune». (p.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA