la cerimonia
L’Ordine degli Ingegneri oggi accoglie i nuovi iscritti
L’AQUILA. Una giornata speciale all'insegna dell'accoglienza e delle future generazioni di professionisti. A loro l’Ordine degli Ingegneri della provincia dell’Aquila dedica la “Cerimonia di...
L’AQUILA. Una giornata speciale all'insegna dell'accoglienza e delle future generazioni di professionisti.
A loro l’Ordine degli Ingegneri della provincia dell’Aquila dedica la “Cerimonia di benvenuto” in programma oggi alle 9,30, nella “Dimora del Baco”, in località Centi Colella.
Un’occasione per i circa cento nuovi giovani iscritti alla sezione territoriale abruzzese di essere introdotti nella vita di categoria.
Due gli aspetti principali su cui verte l’incontro: da un lato l’importanza della cultura della progettazione e del bello, un innegabile valore aggiunto al modo di concepire la professione. Dall’altro la necessità improrogabile di improntare il proprio lavoro ai princìpi deontologici e a una solida etica professionale, specie sul piano delle relazioni interpersonali e non solo.
Argomenti e temi fondamentali per il futuro delle nuove leve cui oggi verrà conferito anche uno specifico riconoscimento alla presenza dei massimi vertici delle istituzioni locali nonché di quelli della categoria anche a livello nazionale, tra cui: Elio Masciovecchio, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia dell’Aquila; Massimo Cialente, sindaco dell’Aquila; Antonio De Crescentiis, presidente della provincia dell’Aquila, Massimo Mariani, consigliere nazionale degli Ingegneri e presidente dell’Ecce (European Council of Civil Engineers);Giuseppe Zia, presidente del Consiglio di disciplina territoriale
Per i nuovi iscritti l’evento darà inoltre diritto al conseguimento di 3 crediti formativi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA