L'AQUILA

L'ultimo abbraccio all'ex rugbista Prosperini, due scudetti in maglia neroverde 

Alle 15,30 i funerali a San Silvestro, aveva 82 anni. Giocò anche in Nazionale, il cordoglio della Federazione e della Polisportiva

L’AQUILA. Il mondo del rugby aquilano piange la scomparsa di Carlo Prosperini, terza linea dell’Aquila rugby dei due scudetti del 1967 e del 1969. Prosperini è morto a 82 anni. L'ultimo abbraccio  nel pomeriggio , alle 15.30, nella chiesa di San Silvestro.

In gioventù (nella foto in alto), Prosperini aveva militato nell'Aquila rugby nel ruolo di terza linea, e aveva giocato anche in Nazionale. Fra i tanti messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia, c’è infatti anche quello della Federazione Italiana Rugby, che in una nota «esprime cordoglio e rammarico nell’apprendere della scomparsa dell’Azzurro numero 212 Carlo Prosperini».
Nato il 7 giugno 1941 all’Aquila, Prosperini ha vinto due scudetti (nel 1967 e nel 1969) e ha collezionato 4 caps con la maglia dell’Italia.
La Polisportiva L’Aquila rugby esprime «il cordoglio dell’intero Consiglio e di tutti gli amici dell’Aquila Rugby e dell’amatissima Old Rugby». Alcuni anni fa era stato proprio Prosperini a consegnare il boccale in ceramica, lavorato da Stella Lucente, al migliore dell’incontro Unione Rugby L’Aquila-Perugia Rugby.
 Carlo Prosperini aveva poi concluso la carriera sportiva nel 1970.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA