L’uscente di Orio resta fino a ottobre: ho tante cose da fare
Non ha nessuna intenzione di dimettersi il rettore Ferdinando di Orio, a seguito del risultato delle urne di ieri sera. Insomma, nonostante sia ormai deciso il nome del prossimo rettore, fino al...
Non ha nessuna intenzione di dimettersi il rettore Ferdinando di Orio, a seguito del risultato delle urne di ieri sera. Insomma, nonostante sia ormai deciso il nome del prossimo rettore, fino al primo ottobre di Orio resterà in carica.
«Non vedo la necessità di lasciare il posto», spiega, «anche perché lo impedisce la legge: il nuovo rettore ha un mandato di sei anni e non può restare neanche un mese di più. Se mi dimettessi, al mio posto subentrerebbe il prorettore Francesco Vegliò». «Ho ancora tante cose da fare», continua di Orio, «una tra tutte concludere la convenzione con la Asl di Teramo». A proposito del successore, di Orio, solo poche ore prima dell’elezione, ha assicurato: «Comunque vada, l’Università dell’Aquila cadrà in piedi. Si sono affrontate due ottime candidate, saremo ben tutelati». (m.c.)