dipartimento per l’abruzzo
La Cuccia è il nuovo capo della Polizia stradale
L’AQUILA. La Polizia stradale regionale ha un nuovo comandante. Si tratta della dottoressa Nicoletta Cuccia, 58 anni. Entrata nell’amministrazione della Pubblica Sicurezza nel 1985 ha iniziato la sua...
L’AQUILA. La Polizia stradale regionale ha un nuovo comandante. Si tratta della dottoressa Nicoletta Cuccia, 58 anni.
Entrata nell’amministrazione della Pubblica Sicurezza nel 1985 ha iniziato la sua carriera presso la Questura di Palermo dove ha ricoperto vari incarichi, ma principalmente ha svolto servizio presso l’Ufficio di gabinetto.
Dopo un periodo di circa un anno di servizio presso la Direzione interregionale Sicilia è stata assegnata all’Ufficio frontiera Polizia marittima di Palermo.
A seguito della promozione a dirigente superiore, conseguita lunedì scorso, le viene assegnata la dirigenza del Compartimento Polizia stradale per L’Abruzzo dell’Aquila, un incarico che la Cuccia ha assunto con grande entusiasmo considerata la nuova esperienza in una specialità della Polizia di Stato.
Si tratta di un incarico di prestigio in una regione come l’Abruzzo in cui l’attività di prevenzione e controllo è fondamentale.