La musica fa breccia nella notte

Movida, dj set e sessioni acustiche: gli appuntamenti del week-end dei locali

L’AQUILA. «Ogni tempio ha il suo cerimoniale e la musica con la sua danza è il rito più antico del mondo. Ha unito civiltà, usanze, razze e lo continua a fare». Lo staff del Pinacoteca sembra avere le idee chiare: ci si prende qualche rischio ma si cerca di puntare su dj che propongono una selezione musicale alternativa. Qualche tempo fa c’è stato Steve Murphy.

Domani sera tocca a Okee Ru, nato nel Sud Italia ma figlio del sound di Chicago, Manchester e Detroit. Denis Leo alias Okee Ru, propone una vera e propria performance artistica che accompagna i suoi componimenti. Per il resto, da segnalare due concerti al Bapacè. Questa sera c’è Annalisa Andreoli.

Cantautrice aquilana, Annalisa ha raggiunto già importanti traguardi nella sua carriera, calcando anche il palco di Sanremo come corista. Scelta come cantante solista dal maestro Leonardo De Amicis per la “Giornata Mondiale della Gioventù” in occasione del Giubileo, vincitrice di importanti manifestazioni quali il Festival di Avezzano e il Festival d’Abruzzo, ha frequentato l’Accademia della Musica dell’Aquila ed è stata selezionata dalla stessa esibendosi così con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese nel tour “I Colori della Musica” durante il quale ha duettato anche con Grazia Di Michele. Domani sera, allo stesso locale, sarà la volta di Zio Rufus & The Funky Gallo Band, per il rodato tributo a Zucchero. (fab.i.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA