pratola peligna
La Volley 78 Pratola Peligna conquista la salvezza
PRATOLA PELIGNA. Cresce il medagliere del gruppo sportivo Volley 78 Pratola Peligna. A laurearsi campione provinciale sono state le squadre Under 16 e 18, mentre la squadra militante nel campionato...
PRATOLA PELIGNA. Cresce il medagliere del gruppo sportivo Volley 78 Pratola Peligna. A laurearsi campione provinciale sono state le squadre Under 16 e 18, mentre la squadra militante nel campionato interregionale di serie C, ha raggiunto l’obbiettivo della salvezza.
«Abbiamo giocato bene e alla fine è mancato solo un punto per qualificarsi ai play off del campionato di B2 nazionale», afferma il presidente Piero Petrella, «inoltre abbiamo raggiunto l'obiettivo principale della salvezza e fatto crescere, dal punto di vista tecnico, le nostre ragazze delle Under 16 e 18 che hanno fatto esperienza nel massimo campionato».
Il riferimento è alla vittoria del campionato provinciale per conto delle giovanissime atlete che ora potrebbero essere le nuove protagoniste delle prossime finali regionali di categoria.
Traguardi che si sono ripetuti nel tempo, basti pensare alle precedenti edizioni di campionato quando è stato raggiunto il podio in più categorie. Nell’attuale stagione, inoltre, ci sono stati anche altri traguardi che la società sportiva di Pratola ha portato a casa e questa volta non ottenuti sul rettangolo da gioco.
Si tratta dell’arrivo nello stadio Ricci delle selezioni per i Regional day 2015. Appuntamento che fa parte del circuito del volley lab e destinato a selezionare atleti da inviare nella nazionale di pallavolo.
Una scelta nazionale che ha messo in risalto la dirigenza e le atlete del gruppo di Pratola. A questa poi si aggiunge la qualifica di scuola federale di pallavolo. Soddisfazione è stata espressa anche da Emilio Di Bacco che si occupa di allenare il settore femminile e da Paolo Zavarella per quello maschile.
Federico Cifani
©RIPRODUZIONE RISERVATA