Laboratori di fisica, al via «Incontri con la scienza»
L’AQUILA. Imparare la fisica sperimentando. È l’obiettivo dell’iniziativa «Incontri con la Scienza», organizzata dai Laboratori nazionali del Gran Sasso propongono, a partire da marzo 2013, per gli...
L’AQUILA. Imparare la fisica sperimentando. È l’obiettivo dell’iniziativa «Incontri con la Scienza», organizzata dai Laboratori nazionali del Gran Sasso propongono, a partire da marzo 2013, per gli anni scolastici 2012-2013 e 2013-2014. Destinatari gli studenti delle classi terze degli istituti secondari di primo grado e delle classi del biennio degli istituti secondari di secondo grado.
Gli Incontri con la Scienza si terranno ai Laboratori esterni di Assergi secondo un calendario prestabilito e sotto la guida di insegnanti esperti di fisica e matematica. Saranno messe a disposizione anche attrezzature messe a disposizione dai Laboratori. Le attività in programma saranno prevalentemente di carattere laboratoriale.
A partire da semplici strumentazioni realizzate con materiali poveri e facilmente reperibili, sarà possibile per i ragazzi «toccare la scienza con mano», verificare il contenuto dei principali argomenti scientifici appresi in aula.
L’iniziativa nasce nell’ambito dell’intervento di orientamento «Lab-GS-Orienta» del progetto «La società della conoscenza in Abruzzo».
©RIPRODUZIONE RISERVATA