L'AQUILA
Ladri di telefoni e vestiti inseguiti e arrestati
Sono 5 cileni bloccati a San Pio delle Camere dopo il furto in due negozi del Globo Center utilizzando una busta schermata antitaccheggio
L'AQUILA. Sono stati individuati e arrestati dalla polizia i ladri dei telefoni cellulari e di capi di abbigliamento in due negozi nel Centro commerciale Globo Center. Sono cinque cileni bloccati dagli agenti della squadra mobile grazie anche alla segnalazione di un residente della zona. Nei negozi erano stati rubati 9 telefoni cellulari, tutti di notevole valore, e di numerosi capi di abbigliamento.
Secondo la segnalazione i 5 giovani sudamericani si aggiravano con fare sospetto in un altro centro commerciale dell’area est della città. Successivamente hanno raggiunto il Globo Center, dove con abilità ed utilizzando buste schermate per eludere i sistemi antitaccheggio, hanno preso capi di abbigliamento per un valore di 600 euro. Subito dopo sono entrati in un negozio di elettronica dove, eludendo la sorveglianza, rhanno aperto le aprire le teche e arraffato i 9 telefoni cellulari per un valore di oltre 10mila euro.
Il gruppo, è così salito su una vettura di colore scuro quando è stato intercettato dalla Squadra mobile. I cinque sono stati seguiti per alcuni chilometri, e quindi bloccato in una strada interpoderale nel comune di San Pio delle Camere. I cileni hanno cercato di disfarsi della refurtiva. Uno di essi è risultato avere precedenti specifici.