SULMONA

Ladri-truffatori in casa dell'ex campione di atletica

Luigi Carrozza fatto uscire dall'appartamento con la scusa di dover ritirare un pacco postale, un giovane confonde la moglie e riesce a rubare denaro e oggetti in oro

SULMONA. Truffa del pacco messa a segno ai danni dell'ex campione italiano di corsa ( 400 ostacoli) e attuale presidente dell’atletica Serafini, Luigi Carrozza. I ladri-truffatori lo hanno costretto a uscire di casa per andare a ritirare un fantomatico pacco postale, nel frattempo sono riusciti a farsi aprire la porta dalla moglie: una volta entrati, hanno portato via tutto il denaro e gli oggetti d’oro e di valore che la famiglia custodiva in casa. Indagini dei carabinieri.

Il furto risale alla mattinata di mercoledì nel centro storico. Quando in casa Carrozza è arrivata la telefonata che pre-annunciava l’arrivo di un pacco da ritirare nell'ufficio postale, inviato su ordinazione del nipote- Per ritirarlo occorreva pagare la cospicua somma di 4mila 500 euro. L'ex campione è andato a verificare di persona di che cosa si trattasse. Nel frattempo un giovane ha suonato alla porta pretendendo il pagamento annunciato. La signora Carrozza ha risposto che non aveva contanti in casa. E il giovane approfittando dello smarrimento e dello stato di confusione in cui si trovava la donna, è riuscito a entrare, facendo manbassa di soldi, oro e altro, rubando tutto per poi lasciare in tutta fretta il condominio. (c.l.)

REAZIONI E COMMENTI SUL CENTRO DOMANI IN EDICOLA