Lecce nei Marsi, anziano muore per il caldo
Muore mentre spacca la legna a causa del caldo e dell'età. Trovato privo di vita alla periferia del paese da alcuni ciclisti
LECCE NEI MARSI. Muore mentre spacca la legna a causa del caldo e dell'età. Un anziano è stato trovato privo di vita alla periferia del paese, in zona di campagna, vicino a una catasta di legna.
A scoprirlo sono stati alcuni ciclisti durante un’escursione in mountain bike. Lo hanno visto accasciato a terra e hanno chiesto l'intervento dei soccorsi credendo che fosse ancora vivo. Per lui, però, quando è arrivata l'ambulanza, non c'era più niente da fare.
I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. Secondo quanto emerso dagli accertamenti del medico, l'anziano sarebbe morto per un arresto cardiocircolatorio.
Negli ultimi giorni, con l'aumentare delle temperature, si sono moltiplicati i casi di malore a causa del caldo, soprattutto tra gli anziani. Gli esperti invitano a evitare le ore più calde per l'uscita da casa e di coprire la testa con cappelli.
Ma soprattutto raccomandano di bere molto e consumare pasti leggeri. La prima regola, insomma, è quella di fuggire il caldo nelle ore in cui il sole è a picco, come quelle centrali della giornata. (p.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA