Luco dei Marsi, si barrica dentro la banca per incassare un assegno

La cassiera si rifiuta di dargli 200 euro e l’imprenditore chiama Finanza e 112

LUCO DEI MARSI. Va in banca per cambiare un assegno, ma si vede rifiutare l’operazione perché non è un cliente. Allora, si barrica in banca rifiutandosi di uscire senza prima aver ritirato il corrispettivo: 200 euro. Alla fine chiede l’intervento di carabinieri e finanzieri e prima della chiusura della mattinata riesce nel suo intento. È quanto capitato a un imprenditore marsicano, R.D.G., di San Benedetto dei Marsi, titolare di un’azienda che produce infissi e portoni blindati, che ieri mattina si è presentato nella filiale di Bper banca (ex Carispaq) per ritirare la piccola somma di denaro, l’anticipo ricevuto per un lavoro da eseguire a un suo cliente.

Quando ha presentato l’assegno, proprio della Bper, la cassiera gli ha spiegato che non poteva cambiarglielo. Allora ha chiesto spiegazioni e si è sentito rispondere che l’operazione non era fattibile perché non aveva un conto in quella banca. Lui ha insistito, tanto che è stato chiamato in causa il direttore. Ma il problema non è stato superato. A quel punto l’imprenditore ha deciso di restare lì e di chiedere anche l’intervento dei finanzieri e dei carabinieri. Alla fine, dopo molte proteste, la situazione si è sbloccata e solo a quel punto l’uomo è uscito.

«Ho perso tutta la mattinata per cambiare un assegno», ha chiarito il marsicano, «e sulla vicenda andrò fino in fondo presentando una denuncia ai carabinieri. Non capisco, infatti, perché una banca non possa cambiare un proprio assegno». (p.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA