Frank Silvio Marzano, 59 anni

L'AQUILA

Lutto nella meteorologia, muore a 59 anni il direttore del Cetemps

Frank Silvio Marzano ha avuto un malore mentre andava in bici a Roma. Il cordoglio sui Social

L'AQUILA. Lutto nel mondo delle meteorologia. E' morto a 59 anni Frank Silvio Marzano, direttore, dopo esserne stato cofondatore nel 2001, del Cetemps dell’Aquila, il Centro d’eccellenza per l’integrazione di tecniche di telerilevamento e modellistica numerica per la previsione di eventi meteorologici severi. Fatale un malore mentre andava in bicicletta a Roma, città dove viveva e operava.

Marzano è stato ricercatore del Consiglio nazionale delle ricerche e dell’Agenzia spaziale italiana e docente universitario a Perugia, Roma e L’Aquila (Univaq). La notizia della sua morte ha presto fatto il giro sui Social.

Il Cetemps ha postato l'annuncio: "La comunità del Cetemps, nell’incredulità e in uno stato di straniante dolore, rende nota la tristissima notizia dell’improvvisa scomparsa del suo Direttore, il Prof. Frank Silvio Marzano, per un malore fulminante. L’intera comunità si stringe con grandissimo affetto al dolore dei familiari. Il Cetemps avrà altresì cura di informare riguardo la celebrazione delle esequie. Ciao, Frank".

“Purtroppo una tristissima notizia colpisce Univaq", scrive un collega su Facebook: "Ho avuto la fortuna di avere a che fare con Frank in diverse occasioni e ho sempre apprezzato la sua preparazione, la sua spontaneità, la sua umanità e la passione che metteva nel fare il suo lavoro. In questo difficile momento esprimo la mia vicinanza alla sua famiglia, ai colleghi del Cetemps e ai colleghi del DFSC dell’Università degli studi dell’Aquila".