L'AQUILA
Maltratta la moglie e la figlia minorenne e finisce ai domiciliari
Misura cautelare più grave per un giovane aquilano che ha violato il divieto di avvicinamento
L'AQUILA. Un giovane aquilano finisce agli arresti domiciliari per maltrattamenti nei confronti della moglie e della figlia minorenne.
Gli agenti della Squadra Mobile della Questura hanno eseguito la misura cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica dell'Aquila.
Nel corso dell’ultimo anno l'uomo ha ripetutamente offeso e minacciato la moglie davanti alla figlia minorenne. Dopo la denuncia della vittima il giudice aveva disposto l'allontanamento del marito dalla casa in cui viveva con la famiglia e il divieto di non avvicinarsi alla donna.
Nonostante il provvedimento, l'uomo ha continuato a minacciare la vittima violando le prescrizioni della misura cautelare. Pertanto il gip ha emesso immediatamente la più grave misura degli arresti domiciliari.
Le Forze di Polizia e la Procura lavorano costantemente per salvaguardare l’incolumità di vittime vulnerabili, quali le donne e i minorenni, anche alla luce del considerevole aumento degli episodi di violenza in ambito familiare.