pratola

Martedì consiglio comunale sull’addizionale Irpef

PRATOLA PELIGNA. Tutto pronto per la nuova seduta del consiglio comunale. La convocazione in sessione straordinaria è stata fissata per martedì 21 agosto alle 12.30 nella sede comunale. Tre i punti...

PRATOLA PELIGNA. Tutto pronto per la nuova seduta del consiglio comunale. La convocazione in sessione straordinaria è stata fissata per martedì 21 agosto alle 12.30 nella sede comunale. Tre i punti all’ordine del giorno: approvazione dei verbali della seduta precedente, modifiche al regolamento per l’applicazione dell’addizionale Irpef e la valutazione del recesso dalla partecipazione al “Consorzio gestione risorse delle valli Peligna Subequana e Pescara srl”.

Una seduta per decidere quindi, delle modifiche su provvedimenti che devono essere presi in modo celere per evitare di bloccare la macchina burocratica. Soprattutto per quanto riguarda le modifiche dell’Irpef che erano state approvate a giugno. Queste ultime avevano decretato un aumento delle aliquote.

Un passo importante che era stato fatto calibrando il peso fiscale in modo da gravare sui redditi più alti.

Una forma che comunque aveva visto l’approvazione dell’aumento con i soli 8 voti della maggioranza mentre i due gruppi di minoranza avevano votato contro.

Ma, le variazioni che la giunta si appresta a portare nel nuovo consiglio comunale, non dovrebbero riguardare cambiamenti nell’aliquote.

Federico Cifani

©RIPRODUZIONE RISERVATA