Maxi tamponamento a Serralunga: quattro feriti

Campo Felice: donna scende dalla macchina e viene investita da un’altra auto Ora è ricoverata al San Salvatore, solo contusioni per gli altri passeggeri

L’AQUILA. Un incidente stradale si è verificato ieri pomeriggio nei pressi della galleria di Serralunga, da poco aperta, nei pressi degli impianti di sci di Campo Felice. Si è trattato di un tamponamento, probabilmente causato dalla neve, che ha coinvolto quattro automobili.

Quattro persone sono rimaste ferite. Le prime tre hanno riportato solo dei colpi di frusta alla rachide cervicale. La quarta, una donna, che era uscita dall’abitacolo forse per lo spavento, è stata urtata da un’altra macchina e ha riportato alcuni traumi alle gambe.

I soccorsi sono stati immediati e sul posto si sono portati i carabinieri della vicina stazione di Rocca di Mezzo, i vigili del fuoco e alcune ambulanze del 118 che hanno portato i feriti all’Aquila. I medici dell’ospedale San Salvatore hanno escluso problemi di alcun tipo anche per la donna che è rimasta ferita.

Comunque il traffico ha subìto un certo rallentamento per permettere le rilevazioni e la rimozione dei veicoli.

Si tratta del primo incidente che si verifica nella zona della galleria di Serralunga a poche settimane dall’inaugurazione dell’opera viaria che dovrebbe contribuire allo sviluppo del turismo montano (e non solo) nell’area aquilana. Ieri, nella zona dell’Altopiano delle Rocche e della Piana di Campo Felice, si trovavano molte automobili provenienti anche da fuori regione a testimonianza dell’interesse per le stazioni sciistiche del comprensorio.

(g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA