AVEZZANO

Medico travolto in scooter: lui è grave, l'automobilista individuato dopo la fuga

Il professionista lavora al Pronto soccorso. Decisive le immagini delle telecamere e i tatuaggi, l'uomo si è al momento reso irreperibile

AVEZZANO. Un medico in servizio al Pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano è rimasto gravemente ferito dopo che è  stato travolto da un’auto pirata. L’incidente è accaduto nel pomeriggio di ieri in via Pagani-via don Minzoni, nel centro della città.
Il professionista, R.D.F., 46 anni, si trovava in sella al suo scooter quando, in base a una prima ricostruzione fatta dagli agenti della polizia locale intervenuti sul posto, è stato superato dalla vettura. Dal senso di marcia opposto sopraggiungevano altri veicoli e a quel punto l’automobilista avrebbe compiuto una manovra azzardata tagliando la strada al mezzo a due ruote. Il 46enne è finito a terra rimanendo gravemente ferito. L’auto è scappata nel traffico.

Diramata l’allerta – erano presenti diversi testimoni – sono scattate le indagini e dalla centrale operativa della polizia municipale, che gestisce il sistema di videosorveglianza, sono stati forniti targa e modello dell’auto. Le telecamere hanno infatti ripreso ogni momento dell’incidente e della successiva fuga.

Al volante dell’auto c’era un uomo e dai tatuaggi si è riusciti a identificarlo, visto che è noto alle forze dell’ordine. Ma finora si è reso irreperibile. Andrà incontro a una denuncia per lesioni stradali e omissione di soccorso. Il medico ferito è stato portato in ospedale e sottoposto a una serie di accertamenti. Le sue condizioni vengono giudicate serie e al momento la prognosi è riservata. (r.rs.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.