l’iniziativa
Migliaia di persone partecipano alla Fiera dei fiori di Trasacco
TRASACCO. Migliaia di persone hanno partecipato, ieri, al tradizionale appuntamento della “Fiera dei fiori”. Begonie, fucsie, petunie, surfinie e viole ma anche alberi da frutto, piante da...
TRASACCO. Migliaia di persone hanno partecipato, ieri, al tradizionale appuntamento della “Fiera dei fiori”.
Begonie, fucsie, petunie, surfinie e viole ma anche alberi da frutto, piante da appartamento e piante grasse.
Un arcobaleno di tutti i colori ha dipinto anche quest’anno le vie del centro del paese la mattina del giorno di Pasquetta. Tantissime le persone che hanno visitato la fiera, che si sono recate a Trasacco, da tutti i paesi della Marsica e non solo.
Molti i turisti di passaggio, diretti al Parco nazionale di Villavallelonga, che al ritorno hanno approfittato per acquistare soprattutto fiori da balcone e giardino, stagionali, come i gerani e le primule.
Tutta l’organizzazione, pienamente riuscita, è stata curata da David Taricone.
Mentre in piazza Matteotti, 1.500 metri quadrati sono stati dedicati esclusivamente all’esposizione di piante, in altri 3.600 metri quadrati hanno avuto spazio merci varie, artigianato locale e prodotti alimentari e agricoli.
E quest’anno, alle principali vie del centro, si sono aggiunte anche via Po e via Piave.
Venti i nuovi posteggi, per un totale di 120, assegnati con bando pubblico curato dal comandante della Polizia locale e responsabile delle attività produttive e commercio, Titti Colangelo.
Le domande di partecipazione alla fiera hanno visto l’assegnazione, a ciascuno, di un posteggio che avrà la validità di 12 anni. Grande soddisfazione è stata espressa dalla comandante Colangelo e dal sindaco Mario Quaglieri.
«Siamo davvero orgogliosi della riuscita della manifestazione», commenta il primo cittadino, «si tratta di un’occasione anche di rilancio dell’economia locale. Ringrazio tutti quanti si sono prodigati nell’organizzazione».
Magda Tirabassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA