Moto contro il guardrail, feriti due giovani

25 Novembre 2024

L’incidente tra Carsoli e Tagliacozzo, la ragazza trasportata in elicottero all’ospedale San Salvatore

CARSOLI. Un violento schianto contro il guardrail è avvenuto ieri sulla Tiburtina, all’altezza del chilometro 13, tra i comuni di Carsoli e Tagliacozzo. Nell’incidente sono rimasti feriti due giovani che erano in sella a una moto e che nella rovinosa caduta hanno riportato gravi lesioni.
La ragazza è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Salvatore dell’Aquila con l’elisoccorso, mentre il ragazzo è stato trasferito in ambulanza all’ospedale di Avezzano. Le loro condizioni sono giudicate molto serie. I due feriti, entrambi di Roma, avevano deciso di trascorrere una giornata fuori porta, diretti in Abruzzo. Il luogo in cui è avvenuto lo schianto è tristemente noto per la sua pericolosità. Numerosi incidenti, di cui alcuni mortali, si sono verificati in passato su questo tratto di strada, sollevando più volte l’allarme sulla sicurezza. Nonostante le segnalazioni, le misure preventive sembrano non essere state sufficienti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Tagliacozzo per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’accaduto.
I militari del nucleo radiomobile hanno coordinato il traffico per evitare che sulla Tiburtina si creassero ingorghi.
Tra le ipotesi sulle cause dell’incidente la velocità e le condizioni del manto stradale. Nei mesi scorsi si era parlato di interventi per fermare questa escalation di incidenti sulla Tiburtina in cui sono coinvolti soprattutto i motociclisti ma gli appelli dei sindaci del territorio che hanno più volte sollecitato misure volte a ridurre la velocità, non sono valsi a nulla. (p.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .