Multe a Celano Di Bastiano: sono regolari
CELANO. Il Centro giuridico del consumatore analizza le multe per la Zona a traffico limitato di Celano: «I verbali sono a norma, perplessità sulle delibere». I cittadini di Celano multati per essere...
CELANO. Il Centro giuridico del consumatore analizza le multe per la Zona a traffico limitato di Celano: «I verbali sono a norma, perplessità sulle delibere». I cittadini di Celano multati per essere entrati con l'auto nella zona Ztl si sono rivolti all'associazione che tutela i consumatori per verificare che non ci fossero vizi di forma sui regolamenti. «Da una lettura delle carte in mio possesso posso dire che il verbale di contestazione in se non è sbagliato», ha commentato Augusto Di Bastiano, presidente del Centro giuridico del consumatore, «mi lascia perplesso di più la delibera perché l'istituzione di una Ztl presupporrebbe la preventiva adozione del Piano urbano del traffico (Put).
Inoltre, nella delibera di istituzione non c'è scritto chi sono le categorie di soggetti autorizzati a entrare nella zona che non possono essere definiti da un'ordinanza, o da un provvedimento dirigenziale. Spero», ha concluso Di Bastiano, «di aver dato delle risposte concrete ai cittadini e un contributo costruttivo alla discussione sulle multe per la ztl che ha preso forma nelle ultime settimane nella città di Celano». Il Pd di Celano mette a disposizione un servizio informativo: 380.4170718 o pdcelano@gmail.com. (e.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA