IL LUTTO
Muore docente universitaria, dolore ad Avezzano e all’Aquila
Ida De Michelis aveva 44 anni, una malattia se l’è portata via in due mesi. Il ricordo dei colleghi dell’ateneo aquilano: "Animo gentile e spiritoso"
AVEZZANO. Docente universitaria muore a 44 anni. Ida De Michelis, ingegnere chimico all’Università dall’Aquila, si è spenta all’ospedale di Avezzano. Originaria del quartiere di Borgo Pineta, aveva scoperto di essere malata a settembre. "Eravamo amici di infanzia", ha ricordato Antonio Pellegrini, direttore artistico del Teatro Off-Limits, "me la ricordo quando andavamo in parrocchia e all’oratorio. Poi ci siamo persi di vista perché ognuno ha preso la sua strada, ma quando ci rincontravamo ci salutavamo sempre con affetto. Una donna splendida". Dopo gli studi all’Istituto d’istruzione Majorana di Avezzano, De Michelis si era laureata in Ingegneria chimica e biotecnologie. Dopo un’esperienza in Spagna, era approdata nell’ateneo aquilano. "Ida aveva un animo gentile e spiritoso, attenta e disponibile nei riguardi degli studenti e dei colleghi", hanno raccontato i docenti, i ricercatori e il personale tecnico amministrativo del dipartimento di Chimica industriale e dell’Informazione e di Economia, "contraddistinta da grande competenza e preparazione accademica... La sua assenza lascerà un vuoto incolmabile per l’intero ateneo aquilano".
In tanti, ieri, si sono stretti al papà Pierino, alla mamma Alessandra e al fratello Christian. La camera ardente è aperta anche oggi, fino alle 14.30, nella casa funeraria Rossi in via Nuova ad Avezzano. Oggi alle 15 i funerali nella chiesa Madonna Del Passo. La salma sarà sepolta nel cimitero di Antrosano.
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA